dariocosplay (dariocosplay) wrote,
dariocosplay
dariocosplay

  • Location:
  • Music:

Comicon Napoli - resoconto

Il tempo mi ha graziato quest'anno!
Come tutti sapete in sto periodo il clima si comporta peggio di una donna: lunatica e incline a cambiamenti di stati! ^^
Prima caldo e poi pioggia e poi ancora freddo...
Avevano previsto un tempo incerto nella zona di Roma e Napoli, ma alla fine il bel tempo ha tenuto fino a lunedì =)
Io avevo appuntamento già da sabato nella capitale dove era previsto un compleanno di un amico ( Auguri Tadao! ). Così, dietro a una bella bistecca e insalata, ho condiviso il pranzo e parte del pomeriggio insieme a tutti i cosplayers romani e con i quali avrei condiviso il giorno seguente.




La sera speravo di passare il 1 maggio fuori, ma siccome tutti erano stanchi e indaffarati a finire i cosplay ( un classico! ) son rimasto in casa.

La domenica mattina ci siamo alzati di buon ora, docciati e diretti al punto di partenza a Ponte Mammolo. Da lì, con qualche ritardo, siamo partiti per Napoli. Quest'anno non so come, ma siamo arrivati prestissimo rispetto agli altri anni alla fiera. Un'altra novità è stata l'ampiamento della fiera divisa in 2 zone: Il castello Sant'Elmo per la zona italiana, mostre e autori mentre la parte cosplay,giappo e videogames nella mostra d'oltremare. La scelta è stata ovvia dopo lo scorso anno vista la troppa gente presente. In questo modo si è riusciti a "spezzettare" il pubblico evitando i corridoi stretti del castello non capaci di contenere tutti secondo le norme di sicurezza.
La giornata è stata solare e calda. La zona palco per la gara cosplay è stata sistemata fuori l'edificio organizzata sempre dal gruppo Animeboarders con Maxinga. Napoli ha sempre portato numerosi cosplayers e i due premi in palio per un viaggio in giappone e la rappresentanza a Londra come cosplayers italiani si faceva sentire con il livello qualitativo di alcuni costumi.
La gara è stata buona e non ho sentito lamentele come il classico audio non funzionante. Anche il palco montato era sufficiente. Quello che non ho gradito ( e altra gente ) è stata la locazione. Eravamo posizionati in una zona della mostra d'oltremare fatiscente. La cosa mi ha stupito visto che c'erano strutture migliori affianco a dov'eravamo.
La gara del Comicon aveva 2 premi importanti: un viaggio in Giappone a cura della nuova rivista Cosplay e un posto come secondo rappresentante a Londra per Euro cosplay.
Dopo l'assegnazioni dei premi la fiera volegva al termine. ormai si eran fatte le 19 e ci siamo incammnati verso il pulman per tornare tutti a Roma. Due saluti e via!
Il ritorno è stato molto rilassato e in parte abbiamo dormito di brutto =P
Meno male che avevo preso un giorno di ferie se no chi rientrava a Firenze la sera stessa?( o la notte per la precisione ;-) )
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 1 comment