dariocosplay (dariocosplay) wrote,
dariocosplay
dariocosplay

  • Location:
  • Music:

Cartoomics 2010 - Resoconto

Dopo quasi 2 mesi mi son ritrovato di nuovo nella città di Milano. Quest'anno mi son divertito davvero tanto e ho passato uno splendido week end =)
Ho deciso di partire il venerdì sera visto che un amico mi ha dato la disponibilità per dormire da lui. Così, come per Novegro, son partito in macchina in modo tale da spostarmi più facilmente.
Sabato è stata una giornata piena di sole! L'affluenza era tranquilla e son riuscito a girare senza problemi. La gara è stata organizzata dall'Anaco che hanno rinnovato la sfida per eleggere il nuovo Re e Regina. Inoltre hanno introdotto alcune varianti di premi in coppia come lui&lui, Lui&lei e Lei&lei.
Per me avevo previsto il costume da cavaliere Jedi visto che ho avuto la possibilità di presenziare come figurante al concerto dell'orchestra Londinese che ha eseguito tutte le musiche ufficiali dei films di Star Wars. Sebbene c'erano numerose iniziative quel giorno, quest'occasione è stata unica e non potevo rinunciarvi. Inoltre ho provato un qualcosa di nuovo che da cosplayer non avevo mai fatto fino ad ora.
Ringrazio per questo Amedeo e Marco ^^
Verso la sera con tutti i figuranti della Rebel Legion e della 501esima ci incamminiamo con i mezzi verso il forum di Assago. Dà lì seguiamo le indicazioni di una ragazza inglese( che aveva un paio di occhiali in stile nerd anni 80 XD ) dove avremmo dovuto cambiarci.





Prima del concerto ci siamo prestati come figuranti nella zona antecedente all'accesso del forum dove c'erano anche numerosi abiti e cimeli di scena dei films originali, tutti affiancati da video che ripercorrevano alcune fasi della storia.





Ci siamo cambiati e ci siamo diretti verso i nostri posti assegnatici. Il concerto è stato molto bello =)
Alla fine abbiato provato ad incontrare l'attore, ma purtroppo non è stato possibile. Così ci siamo salutati e dati appuntamento al giorno dopo in fiera.

Domenica mattina ho portato tutto il necessario per il costume di Miles Edgeworth da Ace Attourney. Stavolta, rispetto a Novegro, nella sua versione originale.
la gara è stata organizzata e presentata da Luca nanuxao insieme al suo gruppo. Io son son riuscito a seguire tutta la gara perchè domenica era piena di gente! Non si riusciva a camminare e ci son state 500 persone circa iscritte!
Ne ho approfittato per girare meglio gli stands e salutare un sacco di amici.
Il momento clue è stata la performance di Re vega con lo scoppio della casse! Ero 2 stand lontano dal palco quando ho sentito un botto e ho visto del fumo. Le polemiche sul caso nei vari forums le lascio a voi =)
A sera ormai tutti stavano facedndo i bagagli. A mio malincuore ho dovuto rinunciare ad una cena orgaizzata dal buon Maurizio Saky per dover tornare a Firenze =(
Così con un paio di saluti mi son congedato dalla fiera memore della splendida giornata passata ^^

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments